Doppler torna a stupirci con le originali innovazioni che è in grado di imprimere alle sue collezioni di ombrelli un’altra volta. Dopo la Zero Family, il cui filo conduttore erano gli ombrelli dalla grandissima leggerezza, senza tralasciare la resistenza, arriva infatti la Smart Family che, come lascia intendere il nome stesso, propone delle soluzioni “intelligenti” per il proprio accessorio indispensabile per ripararsi dalla pioggia.

La Smart Family di Doppler prevede ombrelli dalla chiusura più semplice, comoda e facilitata, in due diversi modi, che corrispondono a due tipologie di modelli.

Gli ombrelli Smart Fold prevedono una ripiegatura più semplice della cupola in tessuto, che avviene a “spirale” e in maniera più facilitata grazie agli inserti in silicone che si trovano all’interno della parte superiore della struttura interna dell’ombrello: per farla breve, riavvolgere il tessuto del proprio ombrelli non sarà più un gesto disordinato e confusionario, ma semplice e rapido, che permetterà all’ombrello di essere riposto all’interno della propria custodia con semplicità e senza bagnarsi le mani.

Altro modello della famiglia è lo Smart Close, che aumenta ulteriormente il livello di innovazione degli ombrelli corti, andando oltre il semplice sistema di apertura e chiusura automatica: al primo tocco, infatti, l’ombrello si aprirà allungandosi la stecca centrale e la cupola (così come accade negli ombrelli automatici), al secondo tocco, invece, non solo la cupola esterna si ripiegherà su se stessa, ma l’asta centrale si ritrarrà automaticamente, evitando così di dover tirare indietro la struttura manualmente e perder tempo nel momento in cui ci si trova al chiuso dopo esser stati sotto la pioggia torrenziale. Anche in questo caso la chiusura del proprio ombrello risulta facilitata, rapida e semplice, evitando di bagnarsi mani e capi d’abbigliamento.

Gli ombrelli Doppler Smart fanno parte della linea Fiber, quindi realizzati in resistente ma leggera fibra di vetro, con inserti in alluminio e acciaio, e la cupola esterna è realizzata in poliestere Pongee, tipico degli ombrelli Doppler.